Comunicato  stampa

Il salone internazionale Vebo celebra il 15° anno

 La fiera della bomboniera, articolo regalo e casa si svolgerà dal 7 al 10 ottobre  alla Mostra d’Oltremare di Napoli, poi epilogo a Milano per marzo 2017

Napoli, 25 febbraio 2016 – Fissate le date della prossima edizione del salone internazionale Vebo, l’esposizione dedicata al mondo della bomboniera, dell’articolo da regalo e della casa. La fiera, che si svolgerà dal 7 al 10 ottobre 2016 alla Mostra d’Oltremare di Napoli, avrà poi un epilogo a Milano nel mese di marzo del 2017 con la cerimonia di assegnazione dei Vebo Award 2016.

Molte le novità in programma per la quindicesima edizione del Vebo come annuncia il presidente Luciano Paulillo: “Tagliare il nastro della quindicesima edizione non è per noi un punto di arrivo, ma un traguardo importante che ci consente di avere un valido know how  per proiettare l’intero settore produttivo verso risultati sempre migliori. Inoltre stiamo lavorando per implementare i servizi in favore di espositori e visitatori, ma anche alzando il livello della comunicazione in favore dei prodotti made in Italy”.

Crisi economica globale e del settore oramai alle spalle, come dimostrano gli indici Istat e le analisi di Federconsumatori, si punta ora sempre più a conquistare spazio sui mercati esteri grazie ad accordi avviati con l’ICE (Istituto di Commercio Estero) e con delegazioni straniere.

In chiave organizzativa invece la quindicesima edizione vedrà implementato anche il progetto, portato avanti con successo e soddisfazione, dei Vebo Award. I riconoscimenti agli espositori, basati sul giudizio della stampa specializzata presente in fiera, saranno triplicati e concessi a tre categorie: bomboniera, articolo da regalo e casa. Mentre arriva anche il premio “Gradimento del pubblico”, riservato all’espositore che ha più riscontrato l’interesse dei visitatori. Anche i premi per la stampa di settore saranno suddivisi in due periodi: pre e post evento.

L’istituzione di un appuntamento annuale a Milano diventa poi un “ponte” importantissimo per il futuro della manifestazione. Interrompere il periodo tra un’edizione e l’altra, coinvolgere i media ed alcuni espositori nell’incontro invernale a Milano, interessare e sensibilizzare maggiormente le aziende dell’area nord della Penisola a partecipare al Vebo, rappresentano solo alcuni dei passi che l’organizzazione intende effettuare per ampliare presenze ed offerte del salone internazionale napoletano.

u f f i c i o   s t a m p a 

80122 NAPOLI – Via F. Giordani n.30 – Tel+39 081 7614223
00195 ROMA – Viale Mazzini n.142 – Tel+39 339 8383413
e-mail:  kuhnepress@tin.it
facebook: kuhne & kuhne uffici stampa
skype: kuhneufficistampa

Scarica il comunicato stampa in PDF oppure in DOCX