Circolare Vebo Settembre 2016

PRIMA CONVENTION AL SALONE VEBO

fir

Gentile Espositore,

durante la quindicesima edizione del Vebo, in programma a Napoli dal 7 al 10 ottobre p.v. alla Mostra d’Oltremare, si svolgerà la prima convention della FIR – Filiera Italiana Regalo –, l’associazione neo nata della nostra categoria.

Questo primo incontro, che si svolgerà sabato 8 ottobre (ore 18.30) in sala Italia del teatro Mediterraneo all’interno del quartiere fieristico, segna un momento importante per l’intero settore. Sarà questa infatti l’occasione per poter presentare un nuovo progetto approntato per consentire a tutti noi della filiera, produttori, distributori, negozianti, rappresentanti, di trovare nuova forza per rilanciare il segmento e combattere le numerose difficoltà delle diverse categorie di operatori.

Nel mio nuovo ruolo di presidente ti anticipo, in queste poche righe, l’importanza e la necessità di coagularci per realizzare una forza unica che possa incidere, dalla comunicazione alle istituzioni, affinché si posso rilanciare la filiera a vantaggio di tutti i lavoratori e le loro famiglie. Da anni, nel mio ruolo di organizzatore di una delle fiere più valide d’Europa, ho portato un contributo di associazionismo che credo sia servito ad aiutare tutti noi per affrontare i periodi bui del settore: dalla campagna promossa da Maurizio Costanzo contro la bomboniera, passando per la crisi economica e rispondendo con la realizzazione di una campagna con la testimonial Caterina Balivo, sino alla lotta alla contraffazione e invasione del mercato asiatico.

Proprio per questo ho accettato di assumere l’impegno di dirigere la neo associazione FIR, ed ho richiesto di avere intorno a me non solo persone attive che potessero costituire un Consiglio Direttivo valido, ma anche pronte ad impegnarsi. Condizione indispensabile, affinché accettassi l’incarico di presidente, ma non unica. L’aspetto più importante è quello della partecipazione collettiva perché non voglio essere uno dei pochi a combattere questa battaglia, ma uno di voi.

Per questo motivo ti invito a partecipare all’appuntamento indicato pur sapendo di chiederti un impegno ulteriore – sottraendo forse energie al tuo lavoro in fiera – ma la tua presenza è indispensabile per scegliere insieme il futuro del nostro comparto e quindi della stessa associazione.

u f f i c i o   s t a m p a 

80122 NAPOLI – Via F. Giordani n.30 – Tel+39 081 7614223
00195 ROMA – Viale Mazzini n.142 – Tel+39 339 8383413
e-mail:  kuhnepress@tin.it
facebook: kuhne & kuhne uffici stampa
skype: kuhneufficistampa

Scarica il comunicato stampa in PDF oppure in DOC