VEBO AWARD 2016

Durante l’edizione 2016 dei Vebo Award sono state premiate le collezioni delle migliori aziende provenienti da tutta Italia che ha visto un trionfo del Made in Italy.

Ecco un elenco delle aziende vincitrici per ciascuna categoria:

  • Award Azienda espositrice dell’anno, settore bomboniere – I giornalisti di settore, presenti al salone, hanno indicato l’azienda Lemir (Napoli) vincitrice per l’invenzione  di una bomboniera assolutamente personalizzabile e componibile, sull’ispirazione della tendenza del momento.
  • Award Azienda espositrice dell’anno, settore regalo – la scelta del vincitore è ricaduta sull’azienda Egizia (Siena), per un regalo d’autore riferita alla produzione di profumatori, vasi, bicchieri con decori in oro ed argento ma anche colori forti  e decisi come il giallo e blu.
  • Award Azienda espositrice dell’anno, settore casa   Primo posto per Michielotto (Mantova) per la fattura delle ceramiche che segue il filone della storicità dell’azienda con realizzazione di opere di design in acciaio e legno, ma anche di ceramica, sia bianca che colorata, con richiami floreali.

 

La premiazione alla stampa si è tenuta il 7 marzo 2017 a Milano, in occasione della presentazione di Luciano Paulillo, presidente del salone Vebo, dell’edizione 2017 in programma a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, dal 6 al 9 ottobre. All’incontro hanno preso parte giornalisti dei media di settore e i giornalisti di riviste generaliste.

Tra le novità presentate, c’è anche un ampliamento all’estero di Vebo Fiera. Un’appendice del salone oltre confine sarà infatti tra gli obiettivi dell’organizzazione nel prossimo anno.

La cerimonia si è conclusa con l’assegnazione del premio “Gradimento del pubblico” destinato alla migliore azienda espositrice indicata dai visitatori del salone partenopeo.
Il premio per la migliore esposizione 2016 selezionato dai 25mila visitatori della fiera è stato riconosciuto all’azienda AD SRL.

Clicca qui per leggere il comunicato ufficiale di presentazione del Vebo Award 2016